LG Hom-Bot Square

LG Hom-Bot Square è il robot domestico aspirapolvere di ultima concezione prodotto e distribuito dalla famosa casa coreana LG (Lucky Goldstar) leader mondiale dell’elettronica di consumo.

Non si tratta di una semplice aspirapolvere, ma di un vero e proprio robot intelligente munito di sensori. Dal telecomando si possono impartire ordini dettagliati circa gli orari di lavoro e la durata delle pulizie.

Attualmente l’aspirapolvere della LG ha riscosso grande successo anche all’estero grazie alle sue moderne funzioni tecnologiche.

I consumatori sono soddisfatti come testimoniano unanimemente i feedback positivi postati su social network e forum.

Il nuovo Hom-Bot ha innovato questi elettrodomestici con un nuovo design perfetto per pulire in profondità negli angoli.

Funzioni LG Hom-Bot Square

L’aspirapolvere si presenta come un dispositivo quadrilatero spesso 9 centimetri e con al centro i tasti funzione soft-touch, presenti anche sul telecomando. É possibile programmare i metodi di pulizia cliccando le seguenti opzioni:

  • MY SPACE. Basta impostare il perimetro della camera da pulire e l’HomBot incomincerà a muoversi da solo con movimenti a zig-zag su tutta la superficie del pavimento, aspirando polvere, residui di cibo, capelli e peluria. Supera i tappeti ed evita gli ostacoli sul percorso, compresi i piani rialzati e scale, invertendo il senso di marcia.
  • REPEAT. Il programma “REPEAT” attiva la modalità di ripetizione e Hom Bot LG continuerà a pulire la stanza ripassando più volte sugli stessi punti fino a quando la batteria non si sarà scaricata. Esaurita la ricarica, il bot ritorna automaticamente all’alloggiamento e si ricarica da solo.
  • CELL BY CELL. Questa funzione è particolarmente adatta alla pulizia di una stanza molto grande. Grazie ai sensori ad ultrasuoni l’aspirapolvere suddivide la mappa della sala in piccole celle, all’interno delle quali si muoverà a zig-zig garantendo la pulizia di ogni centimetro quadrato.
  • MANUALE. La modalità “MANUALE” permette di indicare un particolare punto su cui insistere.
  • TURBO. Aumenta la potenza aspirante. È una funzione da utilizzare specialmente su tappeti e moquette.
  • SPOT. La modalità “SPOT” impone movimenti rotatori concentrici a spirale senza tralasciare spazi.
  • PULIZIA PROGRAMMATA. Con la funzione “AUTO” è possibile far azionare l’aspirapolvere in qualsiasi momento della giornata, anche di notte. Non arrecherà alcun disturbo, perché è già di per sé silenziosa, appena 60 decibel. Con la modalità “MUTO” è possibile disattivare ogni segnale vocale e sonoro generato dal dispositivo in movimento. Si può scegliere se impostare una pulizia giornaliera automatica o saltuaria.

SMART DIAGNOSIS. L’opzione è presente sul telecomando in dotazione ed offre un servizio di autodiagnostica tramite più di 90 avvisi vocali utili ad esempio per l’impostazione delle misure dell’area da trattare. Avvisa quando è il momento di svuotare il cassetto di raccolta polvere e inoltre è in grado di rilevare l’insorgere di eventuali anomalie tecniche di funzionamento, suggerendo causa e soluzioni per risolvere il problema.

Caratteristiche LG Hom-Bot Square

Si muove anche al buio. Il dispositivo della LG è di nuova concezione ed è l’unica aspirapolvere robot fornita di due telecamere 2.0 ad ultrasuoni, poste una al di sotto e l’altra al di sopra del dispositivo, che rilevano la mappa del soffitto e del pavimento della stanza anche al buio o con scarsa visibilità.

Batteria di lunga durata.

All’interno del dispositivo troviamo una batteria senza effetto memoria. Dura più a lungo garantendo il 90% della capacità anche dopo oltre 300 cicli di ricarica, con un risparmio notevole sui costi. La batteria carica assicura circa 100 minuti di pulizia continua.

Comfort e funzionalità.

Il contenitore della polvere si estrae facilmente dalla sede cliccando semplicemente l’apposito tasto. La cassetta trattiene le polveri più fini, impedendo il propagarsi nell’aria di agenti allergizzanti dannosi soprattutto ai soggetti sensibili. Lo speciale filtro HEPA 11 intrappola le particelle di polvere rilasciando aria pulita. Il contenitore raccoglie una grande quantità di polvere e non tocca svuotarla tutti i giorni.

Migliore efficacia delle spazzole.

Le spazzole rotanti, decisamente più lunghe rispetto alla media, sono situate ai due angoli anteriori del robot e permettono di catturare lo sporco raggiungendo anche i punti più critici degli angoli, lungo i muri e negli spazi più angusti sotto i mobili.

Fluidità, scorrevolezza e sicurezza a prova di bambino.

Chi lo ha provato conferma le ottime prestazioni in termini di fluidità e scorrevolezza. La forma anatomica schiacciata e quadrata gli consente di infilarsi bene ovunque negli interstizi fra mobili e battiscopa e sotto i divani. Inoltre la sicurezza in casa è garantita anche con i bambini piccoli. La funzione di “BLOCCO BAMBINI” impedisce loro di avviare funzioni non desiderate.

Consigli d’uso LG Hom-Bot Square

Una ricerca approfondita tra i forum specializzati, rivela alcuni piccoli problemi riscontrati durante l’utilizzo del dispositivo. Sono tutti facilmente risolvibili.In particolare, il robot potrebbe trovare difficile passare in prossimità di lampade piantane con base non sufficientemente alta: in questo caso potrebbe avere delle incertezze sul percorso.

Sarà preferibile spostare la piantana prima della pulizia, così da eliminare ogni dubbio.

Inoltre un altro problema riscontrato di frequenza è il passaggio del robot vicino a tende e fronzoli ornamentali, perché durante la corsa potrebbero essere catturati dall’aspiratore.

Si consiglia pertanto di alzare ed eliminare tutti gli oggetti che possano essere di ostacolo nel percorso dell’aspirapolvere come lembi di lenzuolo, tende e piumoni oppure oggetti sparpagliati per la casa, in modo da consentire al robot di operare con maggior libertà.

A chi serve

Uno dei motivi fondamentali per cui scegliere l’LG Hom-Bot è senz’altro la garanzia di un’esperienza di pulizia comoda e gradevole che si adatta bene a diverse persone e circostanze.

Può rivelarsi utile e valido:alla donna lavoratrice fuori casa e alla casalinga impegnata in tante faccende allo studente fuori sede e a chi vive da solo a chi lavora da casa alla persona anziana che non può provvedere ai semplici impegni domestici quotidiani LG ha pensato proprio a queste persone per risolvere i piccoli problemi legati all’igiene e alla pulizia della casa.

Dove acquistare LG Hom-Bot Square

LG Hom-Bot si può acquistare nei migliori centri, supermercati e negozi di elettrodomestici della propria città, oppure è in vendita nei negozi online dove si possono trovare offerte davvero interessanti.

Di seguito l’ultima versione disponibile