Archivi categoria: Consigli Giardino

Consigli per il Giardino per arredamento giardino, Illuminazione giardino, Ristrutturazione giardino e manutenzione giardino.

Come arredare un giardino

Un sistema molto utilizzato dalle agenzie immobiliari durante il processo di vendita di una casa è quello di valorizzare al massimo il giardino; non badare a spese per dare un impatto immediato al possibile compratore.

Realizzare Giardino

Realizzare un Giardino in modo Intelligente

Se la vostra casa dispone di spazi esterni da adibire a veri e propri giardini ritenetevi fortunati, anzi di più: fortunatissimi! Gioia per il tatto e la vista, l’udito, l’olfatto ed il gusto. Un piacere, però, che richiede impegno e sacrificio. Il verde che circonda e colora l’ambiente confinante con un’abitazione rappresenta una risorsa eccezionale in termini di beltà e funzionalità se opportunamente pianificato.

Che sia un vivaio vivace e profumato, un orto da vivere e da gustare, un’oasi per svagarsi e prendere le distanze dalla vita reale, e sempre un po’ nevrotica, sarà fonte inesauribile di letizia e relax.

Luoghi aperti e, solitamente, delimitati, i giardini sono spazi verdi la cui storia è ricchissima e le cui origini sono lontanissime,  unita alla tecnologia moderna ci permette di realizzare giardini non solo belli ma anche intelligenti.

Illuminazione giardino a Luci LED

Illuminazione Giardino LED per una Casa Intelligente

Illuminare il giardino esterno fornendo luce con risparmio energetico è un must dettato dalla società moderna che punta a ridurre i consumi ed è possibile con prodotti di Illuminazione Giardino LED.

Una casa moderna e quindi intelligente si distingue per i livelli di ecosostenibilità che può raggiungere e la scelta di Luci da esterno Led fa parte degli step indispensabili alla massimizzazione l’efficienza della struttura abitativa.

Usando lampade a led per illuminare il giardino puoi risparmiare fino al 90% sui costi generati per l’illuminazione esterna di una casa . In media si consumano 500-600 euro all’anno per illuminare un giardino di dimensioni medie con lampade alogene mentre per l’illuminazione esterna di una villa i costi possono arrivare anche a 10000 Euro in quanto illuminare un parco è molto più costoso rispetto ad illuminare il giardino.

Fornire Luce agli ambienti esterni di casa serve principalmente per aumentare la sicurezza durante le ore di buio.  L’adozione di lampade a led per illuminare il giardino consente di eliminare aree buie nel giardino causate dalle bruciature frequenti delle lampadine ad incandescenza o al neon. Con le lampade da esterno a led la sostituzione delle lampadine per illuminazione esterna casa e giardino si riduce in media ogni 50000 ore anche se in commercio esistono soluzioni di illuminazione giardino led in grado di durare oltre le 100000 ore.