vetro pareti salotto
immagine di pareti di vetro

A tutto vetro per la Casa

Effetto scenografico in trasparenza grazie ad un materiale elaborato per essere prezioso e sicuro, in caso d’urto si crepa ma non si scompone in frammenti come i normali vetri.

Tende e porte in salotto

Vetro scorrevole in salotto al posto delle tende.

Una soluzione originale, realizzata grazie ad un pannello in cristallo o in vetro temperato, molto resistente, tagliato su misura che scorre per tutta la lunghezza della parete su di una guida mobile incassata al soffitto. Consente di ottenere superfici vetrate di grandi dimensioni, adatte anche come porte scorrevoli. Per aggiungere anche un effetto di filtro visivo è necessario optare per una finitura satinata o acidata.

Parete divisoria

Una parete in vetro satinato stratificato, composta da più lastre.

divisoria-vetro-pranzo-salottoTra soggiorno e zona pranzo, al posto di una comune parete si può preferire un divisorio semitrasparente con guide installate su binari fissi in alto ed a terra, creando una separazione meno netta che non appesantisce l’ambiente e favorisce la luminosità, lasciando passare la luce.

Pannello in bagno

Pannelli in vetro temperato ed acidato.

Possono essere installate anche in bagno lastre in vetro per separare i sanitari dal resto dell’ambiente, senza privare la stanza della luce naturale che filtra dalla finestra.La vetrata può essere ancor più funzionale, se attrezzata sui due lati con porta salviette per lavabo e bidet.

Pavimento

Vetro e cristallo per pavimento.

Più lastre di vetro calpestabile antisfondamento, possono essere sistemate sul pavimento all’interno di una scanalatura rivestita di guarnizioni. Esistono molte soluzioni in commercio dalle lastre stratificate a quelle colorate o decorate.

Scala

Lastre in vetro blindato ed antiscivolo.

Per realizzare una scala d’effetto e di facile manutenzione si può utilizzare il vetro per i gradini. E’ importante, però, non sovraccaricare la scala, facendole supportare pesi eccessivi di mobili e quant’altro. Verificare, inoltre, nel tempo la struttura della scala affinché non subisca deformazioni.

Parete a nicchia

Una parete a tutta altezza con lastre in vetro.

Costruita in cartongesso e suddivisa in piccole nicchie di varie forme e dimensioni, delimitate e protette da lastre di vetro inserite ad incastro nelle canaline o rese scorrevoli. Il tutto viene rivestito da un pannello sagomato in corrispondenza delle nicchie che ospiteranno i preziosi oggetti, illuminati dai faretti alogeni, posizionati all’interno.