Pavimenti di Desing

Pavimenti per la Casa

Il biglietto da visita della vostra casa? Il pavimento! Austero, elegante e luminoso. Rustico o naturale. Dalle essenze lignee o porcellanate. Caldo, nei toni della terra e del sole. Bianco come la neve. Multicolor, in sintonia con le gradazioni dell’arcobaleno.

Qualunque sia la sua specifica identità, è il tappeto costituito da lastroni e piastrelle a dare un primo segnale dell’immagine della vostra abitazione. Una casa che racconta di voi in maniera chiara ed inequivocabile. Che assume significati attraverso oggetti, materiali ed accostamenti di colore che avete scelto per rappresentarvi.

Soluzioni di pavimenti che costruiscono la forma ed il contenuto della vostra identità, palesandola agli occhi dei vostri ospiti. Volete trasmettere loro l’idea di aver messo su un habitat tradizionale e pratico? Non sbaglierete scegliendo la porcellana. E’ versatile e non dispiace per la sua forza estetica, inflessibile nonostante i capricci delle mode che cambiano. Vi entusiasma l’idea di riprodurre un ambiente mediterraneo e specificatamente familiare? Si al cotto, emblema di calore ed accoglienza, colore e condivisione.

Cercate atmosfere nobili? Investite nel marmo: conferirete classe al vostro rifugio e ne esalterete la sua inestimabile bellezza.

Oppure siete fan del parquet? Usatelo senza esitazioni per la sua capacità di donare al vostro appartamento o villa un’atmosfera naturale e ricercata, resa più evidente dai virtuosismi e dalle provocazioni visuali a cui oggi sistematicamente ricorre.

Amate, infine, le novità e gli esperimenti? Informatevi su resina, gres e tadelakt. Si riveleranno eccezionali se vorrete attingere dallo stile etnico ed artigianale. Una tendenza unica ed inconfondibile, perfetta per chi non ha paura di osare.

Curiosità sui pavimenti

L’idea di un pavimento sobrio e tradizionale proprio non vi va giù? Fate sfoggio di piastrelle con decorazioni in rilievo o tridimensionali. Oppure ammirate gli straordinari effetti ottici provocati dai pezzi bicolori o cangianti ed immaginateli in casa vostra. Se non vi appaiono inadeguati ed eccessivi, fatene la perla rara della vostra amata dimora.

Consigli per il pavimento

il problema dei rivestimenti del pavimento? E’ doppio se possedete anche un giardino. Per quest’ultimo pensate a soluzioni pratiche e resistenti, basate sul reperimento di materiali inassorbenti, antiscivolo, inattacabili dal gelo e dalla corrosione.

Orientate la vostra decisione, per esempio, su pavimenti in pietra o in porfido. Il tutto limitando il più possibile i danni all’ambiente: salvaguardare il verde della vostra casa non solo vi garantirà il pieno rispetto della natura circostante, ma donerà all’abitazione una cornice incantevole e sana.