Luce naturale in casa

Luci ed ombre in casa vostra

La Luce per l’illuminazione interni di casa è come un brivido splendente che percorre le vostre stanze. La luce naturale che vivifica e risveglia gli ambienti o il chiarore emanato da lampade e faretti danno nuova vita agli spazi interni delle stanze. Cosa c’è di più intenso e vero che la luce come una sorgente di vita si infiltra nelle camere della vostra casa? Nient’altro che questa: la luce! Terreno fertile di sperimentazione ed evoluzione, incantesimo che avvolge cose e persone liberandole dal torpore dell’oscurità.

Miriadi sono i modi per assecondarne la nascita ed il movimento. Per esempio creare balconi, finestre e vetrate che le consentano di insinuarsi nelle stanze in maniera naturale e sinuosa. Oppure riprodurla con oggetti austeri ed all’avanguardia, prezzi pregiati e poco convenzionali che rivisitano il tradizionale concetto di lampada, abat-jour e piantana.

Pezzi per l’illuminazione e per l’arredamento che si prestano a provocazioni visuali forti e spesso inattese e che determinano spiragli e vibrazioni nel rispetto delle esigenze familiari, della casa e dell’ambiente.

Da oggi, e non solo, la luce della vostra abitazione deve essere contrassegnata, però, non solo da design, qualità dei materiali e flessibilità compositiva, ma anche da sostenibilità ed approccio globale mirato alla tutela della natura circostante ed al risparmio energetico.

Soluzioni belle ed efficienti, ma anche razionali e convenienti. Qualche esempio? Lampade da terra, da parete, a sospensione, da tavolo, per la zona giorno o per la zona notte. Lampadari in vetro di murano o soffiato, con pietre di swarovski o in cristallo. Faretti e luci tradizionali. Piccole e grandi opere d’arte con basi in alluminio, plexiglas, ottone, legno o ferro battuto. Che si alimentano con prodotti che hanno a cuore il rispetto dell’ambiente.

Gioielli che brillano sia a luci spente che accese. E si inseriscono nel contesto casa rinforzandone la visibilità e l’atmosfera soave.

Risparmio ed Ecosostenibilità con la luce LED

La luce del nuovo millennio? A LED, ossia a basso consumo energetico. Una soluzione economica che non compromette l’intensità e la luminosità del prodotto. Consigliabile per convenienza e praticità, è reperibile dappertutto e riduce ai minimi termini consumo, nonché inquinamento ed ideale per illuminare le stanze della casa come anche illuminare il giardino.

Curiosità

Una lampada polifunzionale, che coniuga l’aspetto estetico con quello dell’efficienza e dell’originalità nell’utilizzo? Esiste e produce una luce soffusa e rilassante, ispirata al mondo subacqueo: luci e colori del mare, ma anche suoni vicini al verso dei delfini e dei gabbiani, al rumore delle onde e delle bolle. Un’esperienza sensoriale straordinaria, da vivere nella tranquillità del soggiorno o della stanza da letto.

“La luce è una cosa che non può essere riprodotta ma deve essere rappresentata attraverso un’altra cosa, attraverso il colore.” Paul Cézanne (1839 – 1906)